MENÜ
deutsch
verso il basso
Escursione con la famiglia dalla funivia di Rio Lagundo, a Lagundo Incanto serale alle Terme di Merano Algunder Waalweg, il sentiero lungo la roggia con vista panoramica, a Lagundo Scorci incantevoli dai “Waalwege”
Mail
info@pensionalpenblick.it
Phone
(+39) 0473 448715
Arrivo:   
Partenza:   

A casa tra i monti

I nostri posti preferiti a Lagundo e dintorni

La nostra casa è situata nello splendido paese di Lagundo vicino a Merano in posizione particolarmente tranquilla e soleggiata: il punto di partenza ideale per numerose passeggiate ed escursioni in ogni stagione dell’anno. Prati verdi, bellissimi frutteti e incantevoli panorami montani vi aspettano davanti alla porta di casa.

Sudtirolo: dove la vacanza diventa emozione

Una vacanza tra i monti del Sudtirolo per conquistare le cime dei monti, per scoprire malghe idilliache, per salire sempre più in alto lungo vie di arrampicata oppure per camminare comodamente lungo bellissimi sentieri escursionistici… un paesaggio che promette sempre nuove prospettive. Una vacanza escursionistica a Merano & Dintorni è una vacanza ricca di momenti edificanti. Partite direttamente dal vostro alloggio delle vacanze alla volta dell’incantevole mondo montano dell’Alto Adige.

Il Waalweg di Lagundo con la sua roggia

Suggerimenti escursionisti TOP a Merano & Dintorni

  • Sentieri romantici per passeggiare comodamente lungo le rogge gorgoglianti. In primavera e in autunno vi consigliamo i famosi e panoramici “Waalwege” di Lagundo e Marlengo..
  • Percepite la forza della natura in un’escursione lungo l’Alta Via Merano in tutte le sue sfumature e vivete l’emozione di scorci panoramici unici.
  • Siete un amante della vacanza attiva, sempre alla ricerca di emozionanti sfide? Che ne direste di un tour di alpinismo agli affascinanti laghi di Sopranes, la zona lacustre più in quota dell’Alto Adige?
  • Escursioni invernali a Merano & Dintorni, lontani da affollati comprensori sciistici, per immergervi in un paesaggio naturale incontaminato: camminate nella neve, escursioni con le ciaspole o discese nella neve profonda.

I nostri suggerimenti ricreativi

  • Che ne direste di un po’ di distensione? Siamo un esercizio partner delle Terme di Merano e voi ne potrete trarre vantaggio.
  • Mettete alla prova la vostra perizia e la mira con una partita di minigolf. Lagundo vi offre ben due impianti di questo genere.
  • Siete alla ricerca di azione e di emozioni forti? Discese nelle acque spumeggianti dei torrenti: ecco cosa fa al caso vostro! Rafting, canyoning o kayak: provate queste specialità di sport acquatico. La botta di adrenalina è garantita!
  • A Merano & Dintorni gli amici della bicicletta troveranno il loro paradiso grazie a una rete di ciclabili completa e ben strutturata… per chi vuole pedalare in tutta tranquillità. Per gli altri ci sono impegnativi trails per mountain-bike e numerose strade che portano ai passi, l’ideale per la bici da corsa.

Il Kurhaus di Merano

Cultura & Manifestazioni a Lagundo e dintorni

  • Latteria di Lagundo – una visita guidata alla centrale del latte per sentirvi anche voi un po’ “malgari”.
  • Birreria FORST a Lagundo – scoprite l’arte di fare la birra con un tour guidato allo stabilimento.
  • Vivete la storia in prima persona con una visita guidata alla città di cura di Merano e al capoluogo di provincia di Bolzano. E perché non combinarlo con un bel giro di shopping sotto i portici medievali?
  • Per chi ama la cultura – il Sudtirolo è ricco di musei e di storia. Saremmo lieti di farvi conoscere personalmente le più belle strutture museali della zona.
  • I giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano sapranno suscitare lo stupore degli amanti della natura… in ogni stagione.